IV CONCORSO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA 2023

Le Suore Ospedaliere vi invitano a partecipare al

IV Concorso Internazionale di Fotografia, dal titolo:

SIAMO PROTAGONISTI DELL’OSPITALITÀ”.

Avete tempo per inviare le vostro fotografie fino al 31 marzo 2023.

L’obiettivo e il tema delle fotografie da presentare è quello di catturare graficamente gesti, momenti, atteggiamenti, che riflettano il modo in cui, insieme agli altri della Famiglia Ospedaliera, pratichiamo l’Ospitalità e rendiamo possibile il progetto ospedaliero in missione condivisa.

Quest’anno ci proponiamo di sottolineare il messaggio capitolare di “Praticate l’ospitalità”, in quanto è un invito a tutti noi a sentirci protagonisti e corresponsabili del progetto ospedaliero che San Benedetto Menni, María Angustias Giménez e la Venerabile María Josefa Recio hanno avviato nel 1881 e che continua ad essere vivo in ciascuno dei membri della comunità ospedaliera.

Senza il contributo personale di ognuno, il progetto non sarebbe lo stesso e, pertanto, la somma orchestrata del lavoro di tutti è ciò che permette la realizzazione dell’Ospitalità. Una persona da sola non potrebbe realizzare il progetto ospedaliero, è necessario farlo insieme agli altri; per questo è importante sentirsi insieme, in una missione condivisa. È una chiamata alla partecipazione sinodale e a sentirsi una Comunità Ospedaliera.

Il concorso è rivolto a chiunque abbia più di 18 anni e sia legato alle Suore Ospedaliere, purché faccia parte della Comunità Ospedaliera, ovunque nel mondo sia presente la Congregazione.

I vincitori saranno proclamati intorno al 24 aprile 2023, in occasione della festa di San Benedetto Menni. Le 3 fotografie più votate riceveranno i seguenti premi:

1. Una fotocamera reflex digitale, del valore di circa 300 €.
  2. Un Tablet, del valore di circa 200€.
  3. Uno Smartwatch, del valore di circa 100€.

Se sei interessato a partecipare al nostro IV Concorso Internazionale di Fotografia, e vuoi conoscere maggiori dettagli su questa iniziativa, richiedi informazioni alla tua Provincia Canonica di riferimento.

Coraggio, tira fuori il tuo lato più creativo e partecipa!