Testimonianza di Silvianne Christelle Chuenkouo

Famiglia Ospedaliera: “Un cuore ospitale”.

Vi presentiamo Silvianne Christelle Chuenkouo, volontaria presso il Centro di salute mentale Benoît Menni di Yaoundé (Camerun).

Da quanto tempo sei membro delle Suore Ospedaliere? Sono membro di questa famiglia da quattro anni, dal 2019, e sono molto felice!

Qual è il tuo scopo, la tua missione nell’aiutare le Suore Ospedaliere? Fin dall’inizio sono stata molto colpita dalla missione delle Suore, soprattutto sotto forma di ospitalità. Poi ho capito che il mio obiettivo nella vita era quello di riportare il sorriso e la gioia ai pazienti di strada, per reintegrarli nelle loro famiglie e nella società, dato che la maggior parte di loro è purtroppo abbandonata al proprio destino… Vedere il sorriso sui volti delle persone più indigenti mi dà grande felicità e gioia. Questa è la mia missione.

Perché l’assistenza ai pazienti è integrale? Dopo aver conosciuto i pazienti, offriamo loro e alle loro famiglie un trattamento completo per aiutarli a guarire, dentro e fuori l’ospedale.

Grazie Silvianne per la tua testimonianza e per aver condiviso volontariamente la nostra missione come volontaria! Dio benedica il tuo cuore tanto ospitale!