Testimoni della Famiglia Ospedaliera: Lydia Fosu, infermiera a Dompoase, Ghana

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, celebrata il 12 maggio scorso, condividiamo con voi la testimonianza di Lydia Fosu, infermiera presso il Centro di Dompoase, Ghana, della Provincia di Inghilterra di Suore Ospedaliere, che ci racconta la sua missione ospedaliera.

Da quanto tempo fai parte delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù?

Appartengo alle Suore Ospedaliere da 8 anni.

Qual è il tuo obiettivo, la tua missione nell’aiutare le Suore Ospedaliere?

Far sapere agli altri che l’aiuto esiste e che nessuno è mai solo. Nel condividere la vision e la missione comune delle Suore Ospedaliere, il mio compito è prendermi cura degli altri, soprattutto dei vulnerabili e degli esclusi, ovunque mi trovi, secondo le mie possibilità, proprio come Cristo ha fatto per me.

Che valore aggiunto dà alla tua vita la partecipazione al progetto delle Suore Ospedaliere?

Ora concepisco la felicità in un altro modo. Mi rendo conto che essere gentili o avere compassione abbellisce il tuo cuore. Avverto un inspiegabile senso di soddisfazione interiore nel sapere che alla fine della giornata ho aiutato qualcuno bisognoso, anche se nel frattempo ho dovuto gestire un bel po’ di stress.

Grazie Lydia per il tuo servizio e grazie a tutti gli infermieri della Famiglia Ospedaliera!