Suore Ospedaliere Premiate al Publifestival 2023

Le Suore Ospedaliere premiate

a un festival internazionale di pubblicità sociale

La campagna San Benedetto Menni ha ottenuto il premio per

il “Miglior uso del messaggio in una campagna internazionale”

nell’edizione 2023 del Publifestival.

(Madrid, 3 luglio 2023) – La Campagna San Benedetto Menni, della Congregazione delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù, è stata insignita oggi del premio per il “Miglior uso del messaggio in campagna internazionale”, nell’edizione 2023 del Festival Internazionale di Pubblicità Sociale.

Protagoniste dell’ospitalità

Il Festival Internazionale di Pubblicità Sociale, conosciuto come *Publifestival, ha l’obiettivo di sensibilizzare la società sui progetti sociali che migliorano il nostro mondo in tutti gli ambiti che ci circondano.

In questo senso, la campagna San Benedetto Menni delle Suore Ospedaliere rappresenta un richiamo per l’intera comunità ospedaliera.

“Siamo tutti protagonisti dell’ospitalità e possiamo porci in sintonia con il percorso tracciato da San Benedetto Menni, mettendoci al servizio dei più vulnerabili e bisognosi”, ha affermato con emozione Suor Isabel Santamaría, Segretaria Generale della Congregazione, dopo aver ricevuto il premio a nome dell’organizzazione accompagnata da Juan Della Torre, Amministratore Delegato e Fondatore de La Machi, Comunicazione per le Buone Cause, l’agenzia di comunicazione che ha sviluppato e realizzato la campagna.

La cerimonia dell’edizione 2023 del Festival Internazionale di Pubblicità Sociale ha avuto luogo oggi, 3 luglio, nel prestigioso CaixaForum di Madrid.

Suore Ospedaliere: identità e missione

L’obiettivo della campagna era comunicare l’identità e la missione ospedaliera attraverso la vita e l’opera del suo fondatore, San Benedetto Menni, mediante una serie di cinque video prodotti per i canali social e per il sito web della Congregazione.

Ogni produzione è incentrata su ciascuno dei cinque pilastri delle Suore Ospedaliere: servizio e professionalità, umanità, vocazione ospedaliera, famiglia ospedaliera e donna. Allo stesso tempo, la campagna racconta il legame tra San Benedetto Menni e ciascuno di questi pilastri, e come, nel corso della storia della Congregazione, l’ospitalità sia rimasta fedele alla sua missione.

D’altra parte, il prodotto premiato mostra come la Congregazione continui a raccontare la missione di guarigione di Gesù Buon Samaritano con carità e professionalità negli oltre 85 centri socio-sanitari, presenti in 25 paesi del mondo, nei quali si occupa della salute mentale.

*Informazioni su Publifestival

Publifestival, il Festival Internazionale della Pubblicità Sociale, premia e riconosce le idee più creative e originali in TV, radio, Internet, marketing, design, produzione, campagne storiche, giovani talenti, ONG, progetti e altro, realizzate da agenzie, pubblicitari, organizzazioni, istituzioni e aziende. È un riferimento imprescindibile per tutti quei professionisti, aziende e organizzazioni che, per motivi diversi, assumono tra i loro obiettivi e funzioni cause e progetti sociali.
Publifestival mette in evidenza il lavoro che enti ufficiali e soggetti privati, nell’ambito delle rispettive funzioni, svolgono per influenzare in modo decisivo, con le loro sponsorizzazioni e sovvenzioni, la diffusione e l’attuazione di comportamenti più generosi nei confronti del prossimo, dell’ambiente e del mondo che lasceremo in eredità alle future generazioni. Ulteriori informazioni: http://www.publifestival.com