Sapevate che…? Offriamo un’assistenza integrale ai malati a Suore Ospedaliere

Lo sapevate…?

👉Offriamo un’assistenza integrale ai malati? A Suore Ospedaliere uniamo umanità e scienza. Forniamo assistenza integrale nell’accoglienza, cura e riabilitazione di pazienti con malattie mentali e disabilità psichica.

La nostra assistenza è un incontro umano che mette al primo posto la “dignità di ogni persona”.

Condividiamo la testimonianza di Benedicta Asafo, farmacista del nostro centro di Foso, (Africa), che ci racconta in prima persona come si svolge il nostro lavoro nell’Ospedale San Francisco Javier.

1. Qual è l’obiettivo principale o la specialità del San Francisco Javier Hospital?

👉 Fornire assistenza e sostegno a persone malate, disabili, anziane o affette da demenza.

1. Di quanti pazienti si prende cura mensilmente l’ospedale?

👉 Di solito assistiamo circa 8.065 pazienti al mese

1. Di quali tipi di apparecchiature mediche dispone l’ospedale per supportare l’assistenza ai pazienti?

👉L’ospedale dispone di apparecchiature mediche diagnostiche, apparecchiature chirurgiche, apparecchiature infermieristiche, apparecchiature per fisioterapia, apparecchiature per la disinfezione e la sterilizzazione, scanner e raggi X X e apparecchiature odontoiatriche.

1.  In che modo la missione delle Suore Ospedaliere influisce sul modo in cui viene offerta l’ospitalità nell’Ospedale San Francisco Javier

👉La missione delle Suore Ospedaliere esprime il carisma dell’ospitalità con una speciale preferenza per i più poveri ed emarginati. Ciò ha portato alla creazione di un’unità di salute mentale e di un fondo di assistenza medica per prendersi cura dei più poveri di Assin Fosu e dintorni.

1.  Puoi descrivere eventuali programmi o iniziative unici che sono stati lanciati in ospedale per promuovere l’ospitalità e l’assistenza compassionevole verso i pazienti?

👉 Abbiamo creato i Durbar. In essi, i pazienti emarginati sono invitati a interagire e socializzare. Nell’ambito delle attività per la celebrazione di questo evento, si fa visita ai pazienti ricoverati nei diversi reparti e gli si manifesta affetto e attenzione, ricevono anche preghiere dal cappellano. Sono inoltre riforniti di generi alimentari come riso, sapone, milo, latte, pane, ecc.

1.  In che modo l’ospedale si adopera per creare un ambiente accogliente e solidale per i pazienti e le loro famiglie?

👉Viene organizzata una formazione annuale sui valori ospedalieri per tutto il personale. La consapevolezza dei valori ospedalieri è stata incorporata nei nostri programmi di inserimento per tutto il nuovo personale. Il sorriso sui volti del personale come risultato di questa formazione e consapevolezza ha creato un ambiente favorevole affinché i pazienti si sentano a casa. Inoltre, i nostri programmi di visite domiciliari hanno prodotto risultati positivi, poiché il personale visita i pazienti a casa per interagire con loro.

1. Puoi condividere storie di successo o esempi di come le iniziative di ospitalità dell’ospedale hanno avuto un impatto positivo sui risultati o sulla soddisfazione dei pazienti?

👉I pazienti che non possono pagare le cure mediche vengono curati e fatti firmare un impegno, nella speranza che possano pagare in seguito.

1. Quali sono alcune delle maggiori sfide che l’Ospedale St. Francis Xavier deve affrontare nel fornire assistenza sanitaria di qualità ai suoi pazienti?

👉Le sfide principali sono l’alto costo delle attrezzature mediche e dei materiali di consumo. Ciò a volte limita la capacità della struttura di fornire servizi sanitari a prezzi accessibili ai pazienti che cercano cure presso l’ospedale.

1. In che modo la popolazione locale o internazionale può aiutare l’ospedale ad affrontare queste sfide?

👉Le persone della comunità possono aiutare l’ospedale fornendo assistenza finanziaria alle persone svantaggiate che cercano assistenza medica presso l’Ospedale San Francisco Javier. Possono anche aiutare donando alcune attrezzature mediche vitali, per ridurre l’onere finanziario per il centro.

Grazie Sorella, per la sua testimonianza!