FAMIGLIA OSPEDALIERA, TESTIMONI: SUOR CRISTINA SANTIAGO

Suor Cristina Santiago è una Suora Ospedaliera impegnata nella missione della nostra Congregazione. A lei abbiamo chiesto di raccontarci in breve la sua esperienza di vita e missione nell’Ospitalità.

📌Da quanto tempo fai parte delle Suore Ospedaliere?

Beh, dunque, mi chiamo Cristina Santiago e sono già 30 anni che sono nella Congregazione.

📌Qual è il tuo scopo, la tua missione nell’aiutare le Suore Ospedaliere?

Beh, la missione è in qualche modo parte della chiamata, non è vero? Ci si sente chiamati da Dio, in una vocazione concreta, una vocazione che io ho sentito fortemente attraverso l’ospitalità. Quella vocazione di cui cerchi di essere la radice, avendo cura del rapporto di amicizia con Lui e della vita in comunità. E da lì, dalla comunità stessa, la missione è “ciò di cui ti occupi”.

📌Quale valore aggiunto dà alla tua vita la partecipazione al progetto ospedaliero?

Io credo che il valore aggiunto sia la stessa vita consacrata. È un dono, un regalo e un dono/regalo che una riceve, ma non per sé stessa, bensì per condividerlo, per renderne gli altri partecipi.

Nella nostra pagina Facebook trovate un breve video con l’intervista a Suor Cristina Santiago. Se volete conoscerla meglio, visitate la nostra pagina al seguente link: