COMUNICATO STAMPA 2 aprile 2024  – Costituzione del Ramo ETS

COMUNICATO STAMPA

La Provincia Italiana delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù annuncia l’Iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)

Roma, 2 aprile 2024 – La Provincia Italiana delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù, una Congregazione Religiosa con una lunga storia di servizio nel campo dell’assistenza sanitaria a livello internazionale, è lieta di annunciare ufficialmente l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) del Ramo ETS (Ente del Terzo Settore) che raccoglie le Case di cura della Congregazione in Italia: Villa Rosa a Viterbo, Villa San
Giuseppe ad Ascoli Piceno e Villa San Benedetto Menni ad Albese con Cassano.

L’iscrizione al RUNTS rappresenta un traguardo significativo per la nostra organizzazione, riflettendo il nostro impegno costante verso l’innovazione, la sostenibilità e l’eccellenza nel servizio alla comunità. La costituzione del Ramo ETS ci permette di allineare ancora di più le nostre attività alle esigenze delle comunità che serviamo, migliorando l’accesso e la qualità dell’assistenza sanitaria. Questa mossa strategica apre la strada a nuove
collaborazioni con enti pubblici e privati, ampliando il nostro impatto sociale e rafforzando la nostra missione di fornire cure e supporto ai più vulnerabili.

La Provincia Italiana delle Suore Ospedaliere è profondamente radicata nel suo impegno verso il benessere e la salute della comunità. Con il nuovo Ramo ETS, riaffermiamo la nostra dedizione ad operare come un ente chiave nel terzo settore, continuando ad innovare e ad adattarci per rispondere efficacemente alle sfide sanitarie del nostro tempo.

Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno supportato questo processo, dai nostri dipendenti e collaboratori, ai partner e alla comunità nel suo insieme.
Il vostro sostegno è stato fondamentale nel raggiungere questo importante traguardo.

Contatti per la Stampa:
Dott. Roberto Dandi
Tel: 3332421253
Email: robertodandi@gmail.com

Fine del Comunicato