In questo mese di agosto, in cui commemoriamo la nascita e la morte della nostra amata fondatrice, María Angustias Giménez, vogliamo condividere una testimonianza speciale dalle Filippine. Manilyn Delatado, una collaboratrice molto dedita della Delegazione in questo Paese, ci racconta la sua esperienza e come l’eredità di María Angustias influenzi la sua missione quotidiana.
Da quanto tempo fai parte delle Suore Ospedaliere?
Lavoro con le Suore Ospedaliere da 16 anni.
Qual è la tua missione all’interno delle Suore Ospedaliere?
Sono una receptionist presso il Centro Terapeutico María Josefa Recio, a San José, Cebu, Filippine.
In questo mese di commemorazione della nostra Fondatrice, come influenza la tua vita l’esempio e l’eredità di María Angustias Giménez Vera?
L’esempio di María Angustias mi ispira profondamente nel mio lavoro quotidiano. La sua semplicità e dedizione come sorella lavoratrice mi motivano a continuare a servire con amore e impegno.
Suore Ospedaliere è presente in 25 paesi, dove gestisce più di 88 centri socio-sanitari in Asia, Africa, Europa e America Latina. Con ogni passo che facciamo, continuiamo a seguire l’esempio della nostra fondatrice, dedicandoci con ospitalità al servizio di coloro che soffrono e dei più vulnerabili, riaffermando il nostro impegno per la missione che María Angustias ci ha lasciato in eredità in tutto il mondo.
Grazie Manilyn per il tuo servizio!