Il 5 e il 6 aprile a Roma si è celebrato il Giubileo degli Ammalati, a cui hanno partecipato le nostre suore, i pazienti e gli operatori dei nostri Centri.
Alla cerimonia di apertura era presente la nostra Superiora Provinciale Suor Maria Asunción Riopedre, mentre alla cerimonia di Chiusura, celebrata con la solenne Messa alla presenza di Papa Francesco, ha partecipato la nostra Superiora Generale Suor Idília Maria Moreira G. Carneiro.
Sulla nostra pagina Facebook potete trovare una video testimonianza dei partecipanti all’evento, cliccando qui: Testimonianza Pellegrini di Speranza
Di seguito, la lettera della nostra Superiora Provinciale a tutti i partecipanti al pellegrinaggio.
Carissimi tutti,
Siamo pellegrini di speranza e sentiamo risuonare dappertutto: la speranza non delude!
Con tanta gioia nell’approssimarsi della celebrazione del vostro giubileo a Roma, preparato con premura, impegno ed entusiasmo, vi assicuro il nostro ricordo. Come Governo provinciale abbiamo accompagnato la preparazione, ricevuto le locandine da ogni Casa e pregato per il buon esito di questa grande e bella iniziativa di venire a Roma e attraversare la “PORTA SANTA”, momento centrale e sentito con tutto il cuore che ci avvicina a Gesù e ci porta ad accogliere l’abbraccio misericordioso di Dio che ci aspetta a braccia aperte; con l’amore che perdona e ci spinge a camminare con nuovo slancio nella costruzione del suo regno, come testimoni di speranza, mentre compiamo il Progetto Ospedaliero.
Attraversare la “Porta Santa” durante il Giubileo è un’esperienza spirituale unica che invita a rinnovare la fede e a vivere la misericordia di Dio.
Camminiamo insieme nella speranza, compiendo il pellegrinaggio verso Roma.
Uniamoci nella preghiera, perché siano veramente giorni di grazia e affinché tutto proceda serenamente.
Il Signore ci benedica, Maria Nostra Madre ci accompagni e San Benedetto Menni interceda per noi.
Un grande e affettuoso saluto.
Roma, 3 aprile 2025
Suor Maria Asunción Riopedre
Superiora Provinciale