Famiglia Ospedaliera: la testimonianza di Godfrey Berdin Dasmariñas

Godfrey Berdin Dasmariñas da quasi 17 anni lavora con le Suore Ospedaliere come infermiere e coordinatore infermieristico presso il Centro Terapeutico Maria Josefa Recio, nelle Filippine. La sua dedizione e impegno incarnano lo spirito di ospitalità che la nostra Congregazione promuove in ciascuno dei suoi centri.

Il Centro Terapeutico Maria Josefa Recio è uno spazio di riabilitazione progettato per offrire un programma di assistenza integrale ai pazienti in processo di recupero da malattie mentali. Questo centro si distingue per il suo trattamento clinico rigoroso e una assistenza di qualità che rispecchiano sia la filosofia della nostra Congregazione che la vocazione del personale altamente qualificato. La sua missione è dare ai suoi utenti un’opportunità per integrarsi completamente nella società, restituendo loro la dignità e una nuova vita.

 

Chiediamo a Godfrey Berdin Dasmariñas di raccontarci la sua esperienza in Suore Ospedaliere.

 

Dove lavori e qual è la tua funzione e da quanto tempo sei in Suore Ospedaliere?

Mi chiamo Godfrey Berdin Dasmariñas, infermiere e coordinatore di infermeria presso il Centro Terapeutico Maria Josefa Recio. Lavoro qui da quasi 17 anni.

 

Quali centri esistono nelle Filippine e qual è la loro specializzazione?  

  1. Il Guardian Angel Learning Center a Pasig, programma di educazione speciale che assiste gli studenti con bisogni speciali.
  2. Centro Terapeutico María Josefa Recio, a Barangay San José, Cebu City. È un centro psichiatrico che tratta malattie mentali acute e croniche.
  3. Centro di riabilitazione della casa famiglia della Divina Misericordia a Kasambagan, Cebu, che assiste anche persone con problemi mentali.

 

Puoi definire con una frase  l’Ospitalità?

L’ospitalità è l’atto di essere compassionevoli, premurosi e accoglienti verso i nostri fratelli e sorelle bisognosi e malati.

Grazie Godfrey per la tua dedizione ospedaliera!

Accompagniamo con la nostra preghiera il lavoro del Centro Terapeutico María Josefa Recio.