Sapevate che la Delegazione di Inghilterra delle Suore Ospedaliere ha vissuto un momento chiave di rinnovamento e discernimento durante il suo Capitolo Provinciale?

Isma Law, Business Support Manager della Delegazione di Inghilterra, che svolge un ruolo chiave nella vita quotidiana dell’equipe di direzione, ha avuto l’opportunità di partecipare all’Assemblea della Delegazione e ci racconta a parole sue come l’ha vissuta.

 

In qualità di Business Support Manager presso la Delegazione d’Inghilterra, potresti parlarci un po’ di te e del tuo ruolo in Suore Ospedaliere?

Mi chiamo Isma e questa è la prima volta che lavoro per un’organizzazione benefica. Faccio parte di Suore Ospedaliere dal 2021 e nel mio ruolo non c’è un giorno uguale all’altro. Supporto la sede centrale e assisto anche i tre centri. Il mio ruolo comprende il reclutamento, l’amministrazione, la gestione dei progetti, l’assistenza personale e anche la creazione di materiali di formazione e in genere sono la “persona di riferimento” per qualsiasi cosa relativa al sistema.

 

Supportando il Management Team, come ritieni di contribuire alla missione delle Suore Ospedaliere?

Anche se non erogo direttamente le cure, i vari tipi di supporto che offro alle équipe delle Suore Ospedaliere hanno lo scopo finale di aiutare coloro di cui ci prendiamo cura. Questi sforzi contribuiscono indirettamente all’ampio contesto della Missione Ospedaliera e mi sento privilegiata a farne parte.

 

Cosa ha significato per te il partecipare alla Assemblea della Delegazione e come è stata la tua personale esperienza di questo spazio di discernimento?

Eravamo a metà del precedente Capitolo “Praticate l’Ospitalità” quando mi sono unita, per cui è stato bellissimo partecipare all’Assemblea della Delegazione poiché per me era un’esperienza nuova. Durante l’incontro della delegazione, la conversazione spirituale ha dato a tutti noi la stessa opportunità di contribuire e riflettere su ciò che avevano detto gli altri e siamo stati in grado di identificare somiglianze e anche acquisire nuove intuizioni dai vari punti di vista.

 

Qual è stato l’insegnamento più importante che ha appreso da questo Capitolo?

È stato riaffermato che le persone che assistiamo sono veramente al centro di ogni cosa che facciamo.

 

Come pensi che questo processo di riflessione e discernimento influenzerà il futuro lavoro dell’Assemblea di Delegazione?

La nostra organizzazione incoraggia la corresponsabilità di tutti e, coinvolgendo persone diverse con vari ruoli all’interno dell’Istituzione, il processo di discernimento ha formato un approccio dinamico e globale per stabilire obiettivi significativi e fare scelte informate. Penso che ciò avrà un impatto sul lavoro futuro dell’assemblea della delegazione avendo una responsabilità condivisa per l’esito dei lavori futuri, sulla base dell’idea che tutti abbiamo un ruolo da svolgere nella creazione di un mondo migliore.

 

Ci sono stati momenti speciali o commoventi che hai vissuto durante l’Assemblea di Delegazione che vorresti condividere?

C’è stato un grande spirito di collaborazione e solidarietà e mi è piaciuto molto partecipare. È meraviglioso lavorare per un’organizzazione in cui la tua voce viene ascoltata e i tuoi contributi vengono considerati.

 

Cosa ti ispira o ti motiva a continuare a lavorare con dedizione all’interno della Delegazione d’Inghilterra?

Il modo speciale in cui lavoriamo fornisce uno straordinario senso di appagamento in linea con i miei valori personali. È stimolante lavorare per un’organizzazione di beneficenza che ha chiaro il senso del proprio scopo, dove il lavoro è radicato nell’impegno profondo di elevare gli altri e migliorare la società. Durante il mio periodo con la delegazione inglese, ho intrapreso un viaggio significativo che instilla un senso di responsabilità condiviso, consentendomi di contribuire a una causa più grande di me, facendo una differenza significativa nella vita degli altri per quel poco che posso.

 

Che messaggio daresti alle persone che fanno parte della Famiglia Ospedaliera?

Le persone sono ciò che ci rende veramente speciali. Sono onorata di far parte della Famiglia Ospedaliera, inclusiva e diversificata, e mi riempie di gioia collaborare con persone che la pensano allo stesso modo per trasformare la vita altrui.

 

Grazie Isma Law per aver condiviso la tua esperienza!